PAOLA PETRICIG

Studio Specialistico

di Medicina Estetica

logonuovo
© 2020 Paola Petricig 

CARBOSSITERAPIA  

 
nuvoleIMG_3967.JPGmesoterapia-que-es-1030x687Carbossiterapia-gambe-Milano-e15586221256592034871_w980h638c1cx1061cy707cxt0cyt0cxb2121cyb1414IMG_3997.JPG

Una tecnica che sfrutta un meccanismo naturale del nostro corpo: la stimolazione del microcircolo e del metabolismo cellulare da parte dell'anidride carbonica.  Il risultato è una maggior ossigenazione dei tessuti nelle aree trattate.  

 

 

 

Naturale

I BENEFICI DELLA CO2

La Carbossiterapia è una terapia che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica  (CO2) tramite microiniezioni con un'apparecchiatura elettromedicale.

Si tratta di una terapia conosciuta da molti anni, in principio per la cura delle malattie vascolari.  

La Carbossiterapia è una procedura sicura, in quanto la CO2 è un gas normalmente presente nel sangue che, quando inoculato in dosi definite nel tessuto sottocutaneo, provoca una potente stimolazione del microcircolo, aumenta il drenaggio venoso e linfatico, rompe le cellule adipose e migliora il metabolismo ceellulare.  Per questo la Carbossiterapia è utilizzata in modo efficace per il controllo della cellulite delle adiposità localizzate, della lassità cutanea di viso e corpo, anche in associazione ad altre procedure medico-estetiche.

 

 

 


 

Sicura

PROCEDURA

La CO2 che viene somministrata per questo uso è sterile e l'apparecchio che la eroga ne dosa con precisione  quantità e pressione.  Il gas viene leggermente riscaldato per diminuire al massimo il fastidio durante il trattamento.  Vengono usati aghi molto sottili anch'essi ovviamente sterili e monouso.   

Nell’esecuzione del trattamento vi sono alcuni parametri che hanno grande importanza per ottimizzare i risultati: la velocità di flusso, la quantità erogata, la temperatura del gas, l’inclinazione dell’ago, i punti di inoculo. Tenere conto di tutti questi parametri e variarli in base agli obiettivi da raggiungere consente di sfruttare pienamente le grandi potenzialità della Carbossiterapia e di personalizzare il trattamento.

La seduta di Carbossiterapia può durare circa venti minuti e io propongo di farla seguire dal trattamento di LPG Endermologie, che ne potenzia gli effetti sulla stimolazione cellulare e sul microcircolo.


facebook
youtube
instagram

Per maggiori informazioni

I contatti e i social

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder