PAOLA PETRICIG

Studio Specialistico

di Medicina Estetica

logonuovo
© 2020 Paola Petricig 
LOGOLPG

 

 ENDERMOLOGIE

action-3-1header-principe-action-493x498-1lipomassazhjogging-2lpzh5unnamed2

Riconosciuta come la migliore tecnologia per la tonificazione cutanea e il controllo della cellulite, ha un effetto drenante e lipolitico sulle adiposità localizzate.

 

LA MIA STORIA CON LPG ENDERMOLOGIE

IMG3989.JPG

Ho conosciuto LPG nel 1999 quando ero un giovane medico specializzanda in Chirurgia Plastica all'Università di Perugia. 

L’azienda francese coinvolse alcune Università italiane in una serie di sperimentazioni cliniche per testare e validare l’efficacia del programma Endermologie sul controllo della cellulite e di quadri lipodistrofici realizzato con un’apparecchiatura che, attraverso un massaggio meccanizzato, prometteva di indurre in modo naturale una vera e propria rigenerazione del tessuto connettivo.

Partii con una collega per Sophia-Antipolis, la Silicon Valley francese, presso la sede dell’azienda LPG e scoprii la straordinaria versatilità della stimolazione tissutale meccanizzata, che ha davvero molti campi di applicazione in medicina: esiti cicatriziali, fibromialgia, stasi linfatica, edemi postoperatori, contratture muscolari, cellulite, adiposità localizzate.

In Francia ricevetti una formazione completa teorica e pratica sull’utilizzo dei programmi di Endermologie in ambito estetico e Endermotherapie, che rappresenta la versione medicale.

Ritornate in Italia progettammo dei lavori di sperimentazione clinica per testare i risultati già ottenuti dai francesi.

 

Sottoponemmo per alcuni mesi numerose pazienti con cellulite di vari gradi a frequenti sedute di Endermologie e, coinvolgendo ricercatori istologi e radiologi, riuscimmo ad ottenere dei dati di grande importanza che dimostravano la veridicità della rigenerazione del tessuto connettivo sottoposto a Endermologie.

Presentammo questi lavori scientifici al Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica a Roma nel 2000 in un’aula gremita in attesa di conoscere i risultati delle nostre ricerche.  Fu un successo!

LPG entrò a buon diritto nella pratica quotidiana di studi medici e fisioterapici e centri estetici italiani, acquisendo una fama meritata per la sua efficacia e piacevolezza.

E ancora oggi, 20 anni dopo, nel variegato mondo delle apparecchiature medicali dedicate al controllo della cellulite, LPG continua ad occupare un posto sul podio.

Lo utilizzo quotidianamente sulle mie pazienti, in abbinamento alla Carbossiterapia e alla Mesoterapia e constato ogni volta che questo lavoro costante, certosino e quasi artigianale sulla cellulite porta a ottimi risultati se accompagnato da uno stile di vita adeguato.

confrontograziella3_4dxconfrontograziellafconfrontograziellafdxelenaonanoconfronto3_4dxelenaonanoconfrontoFelenaonanoconfrontosxbarattaconfrontodxbarattaconfrontoF

Alcuni prima/dopo di mie pazienti: risultati di un programma di cicli di sedute con Endermologie LPG

COME FUNZIONA LPG ENDERMOLOGIE

 

LPG Endermologie è un trattamento per il corpo che stimola in modo naturale tutti i meccanismi fisiologici inceppati che hanno causato cellulite, adiposità localizzata e lassità cutanea.

Il tessuto cutaneo e sottocutaneo di gamba, braccia, addome e fianchi viene sottoposto ad una manipolazione meccanizzata con rulli e aspirazione, contenuti in un manipolo guidato dall'operatore.  L'efficacia della manipolazione meccanizzata è attivata dalla capacità dell'operatore nella scelta del percorso più adatto.

LPG Endermologie è un potente attivatore del microcircolo, determina un aumento dell'ossigennazione nei tessuti e un conseguente incremento del metabolismo di tutte le cellule coinvolte nella cellulite. 

Con LPG Endermologie si realizza unno svuotamento dei più fini vasi linfatici, drenando il contenuto linfatico in modo da favorire il passaggio di acqua ed eliminare la ritenzione idrica.

Il massaggio connettivale meccanizzato rispetto a quello manuale ha il vantaggio di accelerare e potenziare la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti, le cellule della pelle.

LPG Endermologie le cellule adipose degli accumuli grassi vengono sottoposte ad una manipolazione efficace e potente iin modo da attivare il loro metabolismo e promuovere la loro riduzione volumetrica.

 

 


facebook
youtube
instagram

Per maggiori informazioni

I contatti e i social

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder